Melfi

ARTFEST. Festival delle arti coreutiche

Anche quest’anno nei Musei e Parchi Archeologici di Melfi e Venosa torna l’appuntamento con l’“ARTFEST. Festival delle arti coreutiche”, grazie al rinnovo dell’accordo di partenariato con l’Associazione culturale ETRA, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

Con performance di altissimo livello artistico, i danzatori dialogheranno con i nostri siti, offrendo ai visitatori un modo suggestivo e coinvolgente di fruire del patrimonio culturale.
Di seguito il dettaglio degli spettacoli in programma nei nostri siti:

  • 26 agosto, ore 17:30/ore 18:30, presso l’Anfiteatro romano di Venosa, aperto eccezionalmente per l’occasione, verrà messo in scena “ACHILLES”: un viaggio sensoriale che esplora il confine tra la natura umana e ciò che la trascende, guarda a quella minuscola parte di vulnerabilità nascosta da una sovrumana forza;
  • 28 agosto, ore 21:00/ore 22:00, presso il Castello di Melfi avrà luogo la prima assoluta di “WE ARE OUR ROOTS”: un cammino fatto di partenze, arrivi e ritorni, accompagnato dal suono etereo e ipnotico dell’handpan. Si affronta il tema delle radici, intese come eredità di provenienza;
  • 30 agosto, ore 17:00/ore 18:00, nel Parco Archeologico di Venosa due corpi danzanti guideranno alla scoperta del percorso itinerante e diffuso dal titolo “COSMORAMA”.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il n. 380 9060248.

Data

Ago 28 2025
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Museo Massimo Pallottino
Via dei Normanni Castello Federiciano
Categoria