ARTFEST. Festival delle arti coreutiche
Il 31 ottobre e il 2 novembre torna presso il museo di Melfi e quello di Venosa, l’ “ARTFEST. Festival delle arti coreutiche”, grazie a un partenariato con l’Associazione culturale ETRA, ideatrice e organizzatrice della manifestazione. L’obiettivo è valorizzare i luoghi della cultura con performance artistiche site specific, in cui i danzatori animano e dialogano con i nostri siti, offrendone ai visitatori un modo di fruirne completamente nuovo e coinvolgente.
- Il 31 ottobre, presso il Museo Archeologico Nazionale “M. Pallottino” di Melfi, si potrà assistere alla prima assoluta di ROSSO – ATTO DI SOPRAVVIVENZA (comp. ARTGARAGE), spettacolo che chiude un periodo di residenza artistica di due giorni (turno A, ore 20.00; turno B, ore 21.00);
- Il 2 novembre, presso il Museo Archeologico Nazionale “M. Torelli” di Venosa, prima assoluta dello spettacolo DEL CONTINUO RITROVARE (comp. MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY), che si snoderà lungo il percorso espositivo (turno A, ore 20.00; turno B, ore 21.00; turno C, ore 22.00)
In occasione dei due eventi entrambi i Musei saranno aperti in via straordinaria fino alle ore 24.00.
Per informazioni e prenotazione degli spettacoli chiamare il n. 3809060248.