I PAESAGGI DELL’APPIA. TRA MELFI E VENOSA
Mostra prorogata fino al 11 gennaio 2026
La proroga della mostra offre l’occasione di immergersi nel fascino della “Via Appia. Regina Viarum”, recentemente iscritta nella lista del Patrimonio UNESCO.
Attraverso 38 fotografie in bianco e nero, il percorso della via Appia nell’alta valle del Bradano – tra Melfi, Venosa e Rapolla – si rivela in tutta la sua bellezza: un paesaggio antico e al tempo stesso sorprendentemente moderno, luogo di incontri, scambi e storie che attraversano i secoli.
Questa esposizione nasce dalla collaborazione tra i Musei e parchi archeologici di Melfi e Venosa, il Parco Archeologico dell’Appia Antica, il Circolo Fotografico “Controluce” (FIAF-ETS) e l’Archeoclub di Melfi, resa possibile grazie alla erogazione Art Bonus.
Una occasione imperdibile per vivere un viaggio emozionante nel cuore della storia.
Questionario di rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori
Il questionario di rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori è somministrato in forma digitale.
Gentile Visitatore, grazie per averci fatto visita.
Ti saremmo grati se volessi dedicare qualche minuto per rispondere al questionario on line che intende misurare il grado di soddisfazione dei visitatori dei Musei Italiani.
La tua opinione sarà utile per migliorare la qualità della visita e dei servizi offerti dai singoli Musei, ma anche dell’immagine del Sistema Museale Nazionale nel suo insieme.
I dati raccolti nell’ambito della presente ricerca sono in forma anonima e saranno trattati in forma aggregata per finalità statistiche e di ricerca.
Ai sensi del nel GDPR (regolamento 679/20016) punto 26 dei considerando, *i principi di protezione dei dati non dovrebbero pertanto applicarsi a informazioni anonime, vale a dire informazioni che non si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile o a dati personali resi sufficientemente anonimi da impedire o da non consentire più l’identificazione dell’interessato. Il presente regolamento non si applica pertanto al trattamento di tali informazioni anonime, anche per finalità statistiche o di ricerca.
Ti ringraziamo per la cortese collaborazione.
Servizio di e-ticketing per il Museo archeologico nazionale di Melfi
Da oggi è attivo il servizio di e-ticketing per alcune sedi della Direzione regionale Musei Basilicata, tra cui il museo archeologico nazionale Massimo Pallottino di Melfi.
I biglietti sono acquistabili attraverso l’app Musei Italiani e sul portale, raggiungibile ai link:
- MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DEL MELFESE MASSIMO PALLOTTINO https://portale.
museiitaliani.it/b2c/#it/ buyTicketless/ceb1f15a-dad4- 4736-b5ec-7f903dcbb3d6
